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Vecchia vs Nuova ? Suzuki GSX-R 1000 K5 vs K9

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    #166
    Originally posted by kappasette View Post
    Quotone per Live.
    avevo il 750 k6 che era un vero gioiello.
    non l'avrei cambiato se non per i miei 193 cm e 95 kg. sopra sembravo su una minimoto
    ora che ho il 1000 k7 (2) non mi manca nulla. (se non delle belle palate di gassone)
    In pista continuo a vedere amici veloci (tra i primi alla premier cup)che proveniendo dal k6 poi k7, avendo cambiato moto (prima kawasaki ora ad es. honda HRC) non ripetono pi? le stesse prestazioni del k7.
    se gli chiedi se tornerebbero al k6, pur con rispetto si mettono a ridere.
    E alcuni si ricordano immediatamente della delicatezza delle bielle (o delle relative viti ancora non si sa bene)....
    Del k9 invece mi pare ci siano buone impressioni grazie ad alcuni piloti che ci corrono soddsfattissimi per la eccezionale erogazione...
    A me pare che abbiamo ancora difficolt? ad ammettere che anche la suzuki nonostante le difficolt? stia comunque migliorando le prestazioni globali dei gsx-r 1000...
    Poi quando mi vengono i dubbi che la mia moto richieda ulteriori miglioramenti o cambiamenti, il pensiero va all'insegnamento ricevuto dal mio amico Calzolari vedendolo girare il sabato pregara al Mugello in 2.00 col k7 ritirato dal concessionario....
    tutto esatto.........
    anche io ho sentito tantissimi piloti pasati ad honda R1 09 ed altro rimpiangere la k7..........ma tanto rimpiangere
    e vedere i loro tempi pi? alti........
    e non ho mai sentito nessuno rimpaingere il k5 passato a k7 o k9.......tranne ultrone

    io sto tranquillo
    esce la bmw esce la rsv4............io sono sicuro che la prossima k sar? meglio di quella di adesso
    perch? la gsxr ? un progetto che vede luce negli anni 80.......di una moto da corsa stradale
    quindi la prossima k sar? sempre meglio di quella che c'era prima come moto da corsa targabile
    tengo la k7 perch? per tutto quello detto sopra la ritengo la migliore in pista per un amatore che da un p? di gas
    se dovessi distruggerla in un incidente
    compreri la k pi? recente che trovo da corsa
    quindi k7-8-9

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      #167
      Originally posted by mastrostaccatore View Post
      mamma mia che stronzata di articolo, quasi 5 euro buttati nel cesso !!! hanno preso un k5 e un k9 e ci sono andati a spasso in strada, con delle gomme differenti per giunta e secondo voi ci puo' essere una differenza abissale che giustifichi i i 7000 euro di differenza?? In quale moto potrebbe essere giustificato un esborso di questo tipo? Fra una r1 04 e una r1 09 ? fra un kawa 04 o 09??? ma dai!!!!!!!!!!!!!!!
      Queste moto hanno senso di esistere solo in pista e anche li solo i piu' esperti possono veramente saggiarne le migliorie e/o difetti !!
      Quando c'e una base di partenza gia' molto alta come il k5 , le differenze sono per forza piccole.... quando si parte da un cesso di moto come il cbr 04 e si passa al modello 08 allora si che ? tutta un'altra vita e si puo' gridare al VERO PROGRESSO
      superquotone..........

      P.S. hai fatto benissimo a prendere il k9.....
      e con quello che ci stai mettendo sar? un arma micidiale
      come tutte le sue sorelle precedenti......sempre un pochino meglio...........

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        #168
        Originally posted by robb?rsm View Post
        Di motore la mia ? oroginale, ho giusto scarico ed ora la Yoshi....
        Al Muggio giro con -1 di pignone sulla mia 750 K7 e mi trovo pi? che bene.
        Sarebber perfetta forse togliendo 1 dente di corona

        Io peso 76 kg (niudo ) e la 750 ? una vera arma.
        L'anno scorso ho girato in 2:08,28 con margine di miglioramento...
        ora con la Yoshi e le D211GP confido fi fare meglio

        Concordo con te, la K7 1000 ha margine per girare in tempi molto buoni anche in configurazione di serie.
        Il mio mecca pilota attualmente corre con una K7 1000, ma prima anche lui aveva una K5 sempre 1000.
        E' talmente contento della K7, che a suo dire ? elettrica, che ancora non ci pensa a cambiare
        Anzi....sta preparando il motore con bielle e pistoni

        PS: se giro io in 2:08 al Muggio con una K7 750, la 1000 pu? girare "tranquillamente" in 05
        PS2: ovvio che chi la guida deve sapere dove mettere le ruote,
        anche a livello amatoriale
        erogazione elettrica ? il pregio inarrivabile della k7

        che moto ragazzi......

        750 che volano
        1000 che erogano come un motore di cubatura minore facendo velocit? da enterprise
        suzuki gsxr ad vitam
        e ve lo dice uno che ha guidato tutto

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          #169
          peccato che il 600 sia un bel chiodo

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            #170
            Ho letto tutti vostri interventi, davvero interessanti.

            Alcune considerazioni:
            1 - la soggettività: quando le differenze sono ridotte credo ke non esista la moto migliore in assoluto. Ognuno ha il proprio stile di guida, diverso fisico e diverse caratterisitiche quindi non mi stupisce leggere valutazioni diametralmente opposte sulla comparazione delle 2 moto.
            2 - il motore: è difficile dare giudizi perchè in configurazione originale, il k9 è nettamente più "strozzato" dalle normative antinquinamento che non il k5. Sono 2 filosofie leggermente diverse che danno quindi erogazioni diverse però credo ke a parità di preparazione il k9 prenda le distanza dal k5 perchè migliora maggiormente a parità di modifica
            3 - com'è possibile invece che ci siano così ridotti miglioramenti (ce ne sono??) nella ciclistica? Cavoli 4 anni non sono pochi e nella ciclistica non ci sono norme antinquinamento (certo è da considerare che parte del maggiore peso x i cat).

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              #171
              Beh, nonostante tutto...sia in pista che in strada con il k5 tengo testa a tutti, comprese le moto più recenti, comprese la GSX-R più recenti...chi mi lascia dietro, mi lascerebbe dietro anche se invertissimo le moto...le differenze sono finezze, ogni nuova versione è più raffinata della precedente...
              Se avessi soldi da spendere probabilmente prenderei il K9, ma dovendo fare i conti con la realtà e tutte le spese che gravitano intorno a sto mondo, non volendo rinunciare allo sci, al cross, alle uscite ecc ecc...forse, se non l'avessi, cercherei una K5 o al limite una K7...

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                #172
                Originally posted by Peppotto View Post
                Ho letto tutti vostri interventi, davvero interessanti.

                3 - com'? possibile invece che ci siano cos? ridotti miglioramenti (ce ne sono??) nella ciclistica? Cavoli 4 anni non sono pochi e nella ciclistica non ci sono norme antinquinamento (certo ? da considerare che parte del maggiore peso x i cat).
                non so cosa ci si aspetta nella ciclistica, ma provando il k9 io ho notato delle differenze mica tanto lievi....intanto da subito sembra un settemmezzo in quanto ad agilit? ed ingombri.
                poi la nuova sospensione anteriore di serie ? ben sostenuta, pi? di quella, per me gi? eccellente, del k7 (per me vuol dir molto in quanto 93 kg)

                a mio parere non ? poco, visto che oltretutto pare mantenere i vecchi pregi che l'hanno sempre distinta dalle altre come la solidit? dell'avantreno e la guidabilit? generale...
                Quante altre moto sono state cos? affinate senza perdere le caratteristiche distintive?
                anche la equilibratissima honda nel 2008 (ottima moto nel complesso) per essere competitiva ha dovuto cedere nel bilanciamento generale diventando pi? impegnativa in staccata ad esempio...

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                  #173
                  Originally posted by kappasette View Post
                  non so cosa ci si aspetta nella ciclistica, ma provando il k9 io ho notato delle differenze mica tanto lievi....intanto da subito sembra un settemmezzo in quanto ad agilit? ed ingombri.
                  poi la nuova sospensione anteriore di serie ? ben sostenuta, pi? di quella, per me gi? eccellente, del k7 (per me vuol dir molto in quanto 93 kg)

                  a mio parere non ? poco, visto che oltretutto pare mantenere i vecchi pregi che l'hanno sempre distinta dalle altre come la solidit? dell'avantreno e la guidabilit? generale...
                  Quante altre moto sono state cos? affinate senza perdere le caratteristiche distintive?
                  anche la equilibratissima honda nel 2008 (ottima moto nel complesso) per essere competitiva ha dovuto cedere nel bilanciamento generale diventando pi? impegnativa in staccata ad esempio...
                  D? molto peso al parere tuo, di mastrostaccatore e degli altri che hanno avuto il privilegio di poterle confrontare
                  La mia osservazione era riferita all'articolo che non citava miglioramenti sensibili della ciclistica tranne che per i singoli componenti (mono e forca) facilmente aggiustabili.

                  il pensiero che mi sono fatto io ? ke i k9 ? meglio del k5 ma di poco. E poich? nel mio mondo devo fare i conti a fine mese ............

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                    #174
                    Originally posted by kappasette View Post
                    non so cosa ci si aspetta nella ciclistica, ma provando il k9 io ho notato delle differenze mica tanto lievi....intanto da subito sembra un settemmezzo in quanto ad agilit? ed ingombri.
                    poi la nuova sospensione anteriore di serie ? ben sostenuta, pi? di quella, per me gi? eccellente, del k7 (per me vuol dir molto in quanto 93 kg)

                    a mio parere non ? poco, visto che oltretutto pare mantenere i vecchi pregi che l'hanno sempre distinta dalle altre come la solidit? dell'avantreno e la guidabilit? generale...
                    Quante altre moto sono state cos? affinate senza perdere le caratteristiche distintive?
                    anche la equilibratissima honda nel 2008 (ottima moto nel complesso) per essere competitiva ha dovuto cedere nel bilanciamento generale diventando pi? impegnativa in staccata ad esempio...
                    Bravo, superquoto.....

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                      #175
                      Non ho letto tutti vostri interventi, davvero lassativi


                      Alcune considerazioni:
                      1 - la soggettivit?: Live ? bello.
                      2 - il motore: vi pettino a tutti... cugggini gombresi
                      3 - Live lo sfonno dappettutto, pure sulla colombo
                      4 - Cimo e Spiid sono miei e li user? a mio piacimento alle pistate
                      5 - varie ed eventuali

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                        #176
                        solo 2 cose da cancello ex possessore di K5 :
                        ultima stock vincente K6
                        ultima SBK vincente K5

                        k7 k8 k9 moto con sempre qualche lacune e cmq non cos? rivoluzionaria come
                        la K5 e K6.
                        A questo punto aspettiamo la K11..............

                        ps. me fate na pippa se annate + forte de me in moto Live e Marione (Punto!)

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                          #177
                          Originally posted by cattivik View Post
                          solo 2 cose da cancello ex possessore di K5 :
                          ultima stock vincente K6
                          ultima SBK vincente K5

                          k7 k8 k9 moto con sempre qualche lacune e cmq non cos? rivoluzionaria come
                          la K5 e K6.
                          A questo punto aspettiamo la K11..............

                          ps. me fate na pippa se annate + forte de me in moto Live e Marione (Punto!)
                          non sono per nulla d'accordo , il k5 non fu rivoluzione ma EVOLUZIONE DEL K3, infatti all'inizio nessuno ha gridato al miracolo per la k5, anzi fioccavano le critiche , anche se la concorrenza era scarsina (solo la R1 poteva competere ai tempi).
                          Certo che se qui ci aspettiamo ogni modello nuovo lo stesso salto che ci fu da k3 a k5 , fra 4 anni dovremmo avere fra le mani le GSXR ufficiali Alstare.....semplicemente non ? possibile!
                          Ripeto, quando si parte da una base motoristica/ciclistica eccellente ? impossibile spostare l'asticella di riferimento prestazionale MOLTO piu' in alto a meno di non far lievitare i costi del prodotto e rendere superspecialistica la moto (sospensioni piu' sofisticate, elettronica di grido, motore superquadro,ecc ecc).
                          Cosi come sono certo, che un k9 con le stesse sospensioni/freni della piu' veloce moto in circuito attualmente in commercio (aprilia 1000 rsv4 factory ), rimanga di sicuro la REGINA INDISCUSSA.....comunque fra poco l'arcano sara' svelato, sono iniziati i preparativi



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                            #178
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            Non ho letto tutti vostri interventi, davvero lassativi


                            Alcune considerazioni:
                            1 - la soggettivit?: Live ? bello.
                            2 - il motore: vi pettino a tutti... cugggini gombresi
                            3 - Live lo sfonno dappettutto, pure sulla colombo
                            4 - Cimo e Spiid sono miei e li user? a mio piacimento alle pistate
                            5 - varie ed eventuali

                            Sul primo punto mi consenta di dissentire

                            sul punto 3 invece mi trova perfettamente daccorodo

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                            • Font Size
                              #179
                              Datemi pure a me una K9 1000 e vi faccio mangiare tanta polvere
                              tutta quella che far? nella via di fuga!!!!!!!!!!!!!

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                                #180
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                Non ho letto tutti vostri interventi, davvero lassativi


                                Alcune considerazioni:
                                1 - la soggettivit?: Live ? bello.
                                2 - il motore: vi pettino a tutti... cugggini gombresi
                                3 - Live lo sfonno dappettutto, pure sulla colombo
                                4 - Cimo e Spiid sono miei e li user? a mio piacimento alle pistate
                                5 - varie ed eventuali
                                a me sulla colombo nun me passa nemmeno guy martin con cbr ufficiale

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